INR valvola mitralica meccanica a quanto deve essere?

Mia mamma ha avuto una sostituzione della valvola mitralica con una meccanica della Carbomedics Sorin nel 2009 con intervento mini invasivo (ha solo un taglietto sotto il seno dx) e per tutti questi anni il cardiologo che la segue gli ha fatto tenere sempre l'INR tra 2.0 e 3.0, una settimana fa mia mamma ha fatto una visita pre operatoria in ospedale perché dovrà essere operata per una neoformazione di 4cm al retto, insomma il cardiologo che l'ha visitata, quando le diciamo che mia mamma dal 2009 fino ad ora mantiene l'INR tra 2.0 e 3.0 strabuzzisce perché ci dice che l'INR dovrebbe stare tra 3.0 e 3,5, e li io e mia mamma diventiamo bianchi, poi ci dice che visto che sta seguendo questa terapia da 10 anni e sta bene, meglio rimanere cosi, ma mia mamma anche se la valvola funziona bene prende un sacco di medicine, fra cui ranexa, mezza pillola al giorno di amiodar, luvion , lasix, totalip , coumadin e esopral. Io vi chiedo questo benedetto INR a quanto deve stare???
Perché ho fatto ricerche su google e non è chiaro anche se ho trovato più volte che l'INR deve stare tra 3,0 e 4,0.
Per favore vi chiedo un consulto perché non so cosa pensare e soprattutto cosa fare.
Veramente vi chiedo aiuto e di essere sinceri e spiegarmi il perché deve essere da 3,0 a 4,0 e no viceversa in modo che quando parlerò con il cardiologo che ha sotto controllo mamma potrò spiegarmi bene o se devo valutare un nuovo cardiologo per mia mamma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' INR raccomandato per le protesi valvoalri meccaniche e' tra 2,5 e 3.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso