Rischio intervento valvola mitralica

Buonasera dottori sono molto preoccupata.
Mio padre 77 enne ha vari problemi di salute.
Negli anni 80/90 ha avuto due infarti.
Dal 2009 gli hanno impiantato un ICD.
Come ho scritto prima ha molti problemi di salute.
Oltre al cuore, ha il diabete, ha una cardiopatia ischemica, ha la BCPO, nel 2014 ricoverato per subedema polmonare... Per farla breve, non è in una situazione facile... Un mese fa circa ha dovuto iniziare la dialisi per creatinina a 9.2. Da una ecografia al cuore hanno riscontrato un insufficienza della valvola mitralica moderata/severa... Il cardiochirurgo ci ha parlato di un possibile intervento ma con probabilità del 20% che possa andare bene.
Se non venisse operato con il tempo verrà intubato... Secondo voi con gli interventi più all avanguardia, c e qualche speranza?
Vi ringrazio di cuore e mi auguro in una vostra risposta
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno, il problema principale nel caso di suo padre sono purtroppo le tante comorbidità che purtroppo alzano il rischio di qualsiasi procedura a cui verrà sottoposto. Saranno i medici che in atto lo curano a proporvi le strategie migliori di intervento, informandovi sui rischi connessi.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo