Variazione battiti

Buona Domenica a tutti i dottori presenti qui.
Scrivo dalla provincia di Bari...
Ho 20 anni, non fumo, bevo raramente
Mangio pochino peso 60 chili, sono alto 1,77
Non pratico sport se raramente un partita di calcetto...dove per altro gioco in porta
Cammino un oretta al giorno.
Tengo a precisare che nemmeno tre mesi fa feci la mia prima ecocardiografia ed io mio terzo elettrocardiogramma in 20 anni.
Non sento spesso il cuore, ne misuro battiti o pressioni perchè non ho tempo fra studi e lavoro. L'unico momento che riesco a sentire un cambiamento e una variazione dei battiti e a letto. La mattina appena mi sveglio e cambio lato portandomi da sinistra a pancia all'aria sento per 2-3 secondi il battito cardiaco al petto...( ho le costole da fuori per quanto sia secco...quindi deduco sia normale) e quando mi alzo dopo pochi minuti anche li si sente più forte...forte di potenza, palpabile ma non più veloce o accellerato tant'è che lo sento anche senza toccarlo. Sarà il cambiare posizione o alzarsi dopo ore che il cuore sta fermo? saranno dei casi? grazie mille del vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono riflessi cardiaci del tutto normali
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso