Aorta addominale

Buongiorno,
sono un uomo di 34 anni, longilineo con un po di pancetta però, sto notando che da sdraiato vedo la mia pancia pulsare in sincronia con i battiti del cuore, cosa che non succede quando sono in piedi. Leggendo un po qua e la in rete ho visto che potrebbe essere un sintomo di aneurisma dell'aorta addominale. Ora la mia domanda è questa, mi converrebbe andare dal mio medico curante e chiedere una serie di accertamenti? Un ultima cosa ho fatto un rx torace un mese fa con esito negativo, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto da li? o non centra nulla? Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
si chiama aortismo e non ha niente a che fare con l aneurisma aortico addominale.
il suo medico semplicemente palpandole ed auscultandole laddome lo confermerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso