Si può risostituire un aorta ascendente infettata che è stata sostituita un anno fa con difficoltà?

Salve, a mio padre un anno fa hanno sostituito l aorta ascendente in quanto la sua si sgretolava.
È stato un intervento complicatissimo... dopo sette mesi è uscito un infezione dallo sterno... ora in seguito a vari esami e tentativi di togliere la infezione con antibiotico e Vac therapy la situazione è peggiorata.
Risulta l aorta tutta infetta... riaprire significa rischio altissimo di non farcela... continuare con antibiotici e Vac può scoppiare l arteria... mio padre può morire così?...
[#1]
Dr. Daniele Merlo Cardiochirurgo, Medico di medicina generale 183 11
Buongiorno, da quello che scrive si evidenzia una situazione delicata. Saranno i medici che in atto lo curano a scegliere la strategia migliore di intervento, informandovi dei rischi delle varie opzioni terapeutiche.
Cordialmente

Dr. Daniele Merlo