Si può sostituire la terapia con le statine dopo 2 anni da un intervento bypass coronarico?

Prendo Torvast 40mg ma i suoi effetti collaterali non sono indifferenti come mialgie e percepisco calo della libido...ho fatto recenti analisi e sia HDL che LDL sono a 30...esiste un farmaco che abbassi solo il colesterolo cattivo e che abbia meno effetti collaterali?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le statine sono fondamentali nelm suo caso.
Provi a cambiare statina...ad esempio con la rosuvastatina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio Dottore, mi sono fatto prescrivere dal medico di base Rosuvastatina 20mg che dovrebbe essere l'equilavente di Torvast 40mg..le farò sapere come va.
Saluti