Cardiologia

Buon mi chiamo pino sono alto 175 e peso 94 anni 60

Buon giorno ho fatto un eco cuore
Diagnosi

Ventricolo sinistro con dimensioni e spessori Pariettali nella norma
Funzione sistolica nella norma (F.
E 60%)
Vena cava inferiore non ectasica
normocinetica
Aorta ascendente ectasica (40 m.
m)
Pericardio virtuale all doppler
Minimo rigurgito mitralico

Allora io soggetto ansioso volevo capire aorya ascendente se sono nei valori normali o mi dovrei preoccupare
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il diiametro dell' aorta e' aumentato quindi dovra' essere controllato ogni anno.
E' iperteso?
Cerchi di ridurre il peso e di mantenere i valori pressori al di sotto dei 130/80 mmHg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso