Valvola aortica bicuspide e donazione sangue

Buongiorno gentili dottori, sono un ragazzo di 26 anni con una valvola aortica bicuspide (33-34 mm) normofunzionante e con una lieve insufficienza.

Questa mattina sono andato a donare il sangue per la prima volta, ma il medico durante la visita quando gli ho detto che ho la valvola aortica bicuspide non voleva farmi donare, richiedendomi un certificato firmato dal cardiologo.
Alla fine mi ha fatto donare, ma per le prossime volte vuole il certificato.

Volevo chiedervi se ci sono controindicazioni alla donazione per persone con la mia problematica.

Mi dispiacerebbe tanto non potere più donare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione.
Complimenti per il suo senso civico.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo gentile dottore per la sua risposta.
Cordiali saluti