Ateromasia

B giorno,
sono una signora di 43 anni, peso 59 kg, altezza 160 non fumo non bevo e faccio molto sport di palestra (aerobico/anaerobico).
A causa di giramenti di testa con formicolio alle labbra e 2 svenimenti mi e` stato prescritto un ecodcolordoppler TSA, nel seguito l'esito:
Ai riscontri morfologici
lieve ateromasia calcifica parietale diffusa, ispessimento intimalediffuso IMT 0.7 mm, non ri rilevano stenosi significative a carico dei distretti carotidei e vertebrali
tortuosita` a carico delle a. vertebrali bilaterali(calibro 4.0 mm circa bilateralmente)
Airiscontri flussimetrici
non si rilevano lesioni emodinamiche signiifcative.

poteste gentilemente spiegarmi meglio questo quadro clinico?
grazie 1000 per la cortese risposta
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, i suoi vasi sottoposti allo studio, hanno delle alterazioni diffuse che però non appaiono significative dal punto di vista di una eventuale riduzione del flusso del sangue.
Il collega che le ha prescritto l'esame aveva giustamente pensato a dei TIA (ischemie transitorie), ma così non sembra essere, gli porti comunque l'esame in modo che le possa consigliare come procedere oltre.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin