Improvviso abbassamento di pressione?

la mia pressione base è di 120/90, ma certe volte sento di svenire, misuro la mia pressione ed è circa 95/60... a che cosa è dovuto questo sintomo???
grazie mille. volevo farmi una idea prima di andare dal mio medico
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
ognuno di noi è soggetto nel corso della giornata ad una variabilità dei valori pressori, che in alcuni, come nel suo caso, può essere particolarmente pronunciata. Si tratta di un fenomeno del tutto fisiologico ed in genere di scarso significato patologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO