Battiti forti

Salve...verso giugno mi e successa una cosa strana che nel corso della mia vita mi e successo raramente.... nel momento quando io mi chino x prendere una cosa mi vengono battiti fortissimi al petto e al collo capogiri e affanno....io ho un cuore sano e nn ho nulla di anomalo xche ho fatto ecocuore ed extrasistole a luglio......oggi mentre stavo facendo le pulizie di casa ero stanca e in movimento....mentre cammino mi e venuto il singhiozzo e ho iniziato ad avere qst battiti fortissimi e accellerati...ma nn mi sono chinata subito cm mi succedeva spesso....la pressione era 110 su 67 pulsazioni 85...poi 95....ora e passato..ma ho la sensazione di avere i battiti sballati se faccio un movimento...qst disagio puo cambiare adesso i miei battiti al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho risposto a fine Luglio sullo stesso quesito...cosa devo fare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si...so di nn avere nulla....infatti le extrasistole che ho avuto x 3 settimane sn passate improvvisamente e sn stata benissimo...solo qst avvenimento che nel corso della vita mi e capitato....mentre mi chino improvvisamente ecc....volevo sapere da cosa erano causate...se da un abbassamento di pressione nn so...anche xche sn tranquilla in qst periodo....solo oggi mi sn preoccupata xche stavo camminando ed ero affaticata e cn il singhiozzo e venuto qst battiti impazziti e annebbiamento della vista....e stato causato da qualcosa naturale nn so....ma secondo lei qst battiti veloci che vengono improvvisamente possono causare un cambiamento ritmico del mio cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I battiti veloci sono solo aumenti della frequenza dettati dalla sua ansia
L'ansia va curata, rovina la vita

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma può dipendere anche dal fatto che ero in movimento e la forte attivita' fisica tra pulizie ecc mi ha causato qst battiti velocissimi?mi capitava anche quando mi chinavo veloce per prendere qualcosa a terra....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' darsi, ma non vedo, le ripeto, motivo di preoccupazione

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore e mi scusi x la mia insistenza...ma essendo un caso fobico di mio mi sn spaventata...devo dire che ero tranquilla e improvvisamente ho avuto qst battiti veloci che li sentivo nel petto e alla gola...nn erano sballati ma solo veloci...troppo adesso la pressione la porto 95 su 65 e pulsazioni da 85 a 74....in vita mia raramente mi succedeva quando mi chinavo....di fretta o quando mi alzavo dal divano...qst volta mentre camminavo e dopo qst singhiozzo mi è venuto qst cosa....da li ho avvertito vista offuscata e peso cn dolore al centro della schiena e sudorazione..xche sn entrata in panico...è venuto a mancare un signore che conoscevo x via di un infarto e ho avuto paura subito dopo x qst...cmq qst battiti veloci che ho avuto possono cambiare il mio battito cardiaco x sempre?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei necessita di uno psichiatra , ed in gamba.
Non puo' rovinarsi la vita cosi.
Contatti uno psichiatra che la curi davvero

Cecchini