Betabloccante sotalex 80

Salve vorrei sapere da medici cardiolgi che fine a fatto il sotalex80? NON SI TROVA PIù DA NESSUNA PARTE NESSUNO SA DARE UUAN RISPOSTA IN MERITO? SONO 25 ANNI CHE NE FACCIO USO NON VORREI LASCIARCI LE PENNE X UN FARMACO.QUALCUNO RISPONDA PERFAVORE VISTO CHE SIAMO TANTI A FARNE USO,O SIAMO TUTTI CARNE DA MACELLO????? GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi, lei trova in farmacia il sotalolo da 80 mg, gratuitamente e senza pagare neppure il ticket. Si tranquillizzi. Cordilaita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio.il punto è se il sotalolo generico equivale al sotalex.il fatto che ne faccio uso da tanti anni,cosa mi cambia a livello di aritmie? visto che convivo con una doppia via nodale e le extra ventricolari e sopra ventricolari non ci faccio più caso visto che sono una parte di me.gli esami cardiologici dal test da sforzo a holter,e ecocardiografia sono risultati nella norma a parte la colesterolemia a 260 totale 47hdl 175ldl,non bevo, o smesso di fumare sono un po sedentario.Ma la mia grande paura rimane il sotalolo generico, e se non coprisse come il sotalex visto che ne prendo mezza x tre al giorno abbinato allo xanax0,50 solo la sera.cosa ne pensa? la mia età è 51. la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il sotalolo è un gran bel farmaco, utilissimo nei casi come il suo. Stia tranquillo, non vedo perché dovrebbe rimanerne privo. Cordialità. Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio sentitamente della sua cortesia e disponibilità.le rispondo in merito ad una vecchia domanda che feci mesi fa in merito ad un doppia via nodale la quale mi suggeri di fare una ablazione via catetere in quanto il farmaco sotalex avrebbe potuto peggiorare il quadro clinico x le mie aritmie.Devo dire che che queste aritmie si manifestano a periodi più o meno intense,ma per il momento non mi anno creato " x fortuna" grossi problemi.le debbo dire in tutta sincerità che mi sono stancato di sentirmi dire va tutto bene non c'è nulla.MAH!! sono 30 anni che mi dicono le stesse cose e a parte i controlli che faccio holter,test da sforzo,ecocardiogramma, analisi del sangue,non sono in cura con nessun cardiologo,se non un aritmologo che conosco di vecchia data ed allora sento ogni tanto un suo parere.Voglio dire, va bene,meglio sentirsi dire va tutto bene che diversamente.MA IL MIO BETA BLOCCANTE potevano lasciarlo dove era"nelle farmacie"ma le multinazionali non guardano in faccia nessuno solo i loro interessi.cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei e' un paziente giovane. Se gli episodi aritmici fossero frequenti e prolungati pensi seriamente ad un intervento di ablazione. Tenga inoltre presente che se gli episodi fossero frequenti e prolungati, nonostante la terapia con sotalolo sarebbe da prendere in considerazione una terapia anticoagulante orale con warfarin (Coumadin). Cordialita'. cecchini