Quindi su consiglio del mio medico l'ho controllata per un periodo e i risultati

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni. Peso 90 KG e sono alto 177 cm. Pratico sport moderatamente (30' corsa 3 volte a settimana e vado a lavoro in bici). Sono fumatore (15 sigarette) e bevitore saltuario (bevo 2 volte a settimana e quando beve arrivo a circa 40-50 cl di vino). Dopo una vacanza stancante ed un episodio di vertigini ho controllato la pressione che era a valori 153/95. Quindi su consiglio del mio medico l'ho controllata per un periodo e i risultati (circa 20 misurazioni) hanno presentato grandi oscillazioni comprese tra 110/75 e 145/95. La media di tutte queste misurazioni, da me misurata, è di 135/87. Anche i battiti paiono alti (tra i 75 e 105). Tuttavia ho chiara la percezione che al momento di misurare la pressione l'ansia mi colpisca fortemente. Quanto può realmente influire l'ansia? I valori che ho presentato sono pericolosi? Il mio medico, dopo controlli sangue e urine (ottimi, a parte una forte presenza di corpi chetonici attribuita ad una dieta che sto seguendo) mi ha consigliato di ignorare il problema. Cosa ne pensate?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Leinha i seguentinfattori di rischio: sovrappeso, fumo e valori elevati pressori.
I primi due dipendono da lei, il terzo è verosimilmente legato ai primi due, se non ha familiarita. Quindi se davvero è preoccupato smetta di fumare ora ( non domani) ed inizi a ridurre il peso. Anche una dieta connpocomsale potrà esserle di aiuto. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in cardiologia interventistica