Utente 159XXX
buonasera ! a mia madre con flutter atriale cardiovertita due volte è stato prescritto il lanoxin a dosaggio pediatrico e oltrea ai beta bloccanti e ai farmaci ipertensivi e anche al sintrom riesce a mantenere il ritmo basso.
navigando su vari siti ho letto che la digossina non è appropriata e che è causa di morte in una buona percentuale
comincio a preoccuparmi sull'uso di questa terapia e vorrei chiarimenti in merito
grazie

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo

48% attività
12% attualità
20% socialità
TARANTO (TA)
SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Se il Flutter atriale è "tipico" può essere eliminato completamente, con una elevata percentuale di successo e senza rischi in mani esperte, con una seduta di ablazione transcatetere con RF. I farmaci possono poco e hanno anche effetti collaterali potenzialmente pericolosi.... non capisco per quale motivo non sia già stata consigliata l'ablazione, ripeto però se il flutter è tipico. Contatti se vuole un bravo aritmologo.
Cordiali saluti
Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2] dopo  
Utente 159XXX

la ringrazio vivamente per la risposta,le farò sapere dopo consulto