Sertralina e qtc o qt

Buonasera sono un ragazzo di 30 anni, io prendo da circa dieci anni un farmaco per attacchi di panico e disturbi d'ansia ho iniziato con 50 mg è ora ne prendo 25 mg (mezza pastiglia) il farmaco e la SERTRALINA HEXAL 50MG, vorrei sapere se questo farmaco alza o abbassa il Qt o il QTC del cuore.
Io ho fatto 3 mesi fá (2016) un ecg holter 24 ore ma non c'è scritto nulla riguardo questo, però è nella norma. Poi nel 2014 ho fatto Ecocolordopplergraffia cardiaca nella norma ma non c' è scritto nessun qt qtc.
Invece nel referto del ecg sotto sforzo del 2013 c'è ed è il seguente:
QT/Qtc 325/408
Qt 0.34 sec
Qtc 0.35 sec.
Ed è risultato nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il QTc che lei riporta era normale.
La sertralina può allungare il QTC, ma nel suo caso pare di no.
Arrivederci

cecchini i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, quindi lei dice che se andava bene nel ecg sotto sforzo del 2013, nel holter che ho fatto nel 2016 anche se non c è nessun risultato che parli di questi valori andava sicuramente bene, detto più ridotto che se non è aumentato e ne diminuito nel 2013 che stavo prendendo il farmaco gia da sette anni, ora che sono 10 anni che lo sto prendendo non sarebbe cambiato niente.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esatto
comunque eseguire un ECG non é un grosso problema
. la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Cecchini .
Ma io ho già fatto a fine ottobre 2016 un ecg holter 24 ore che è risultato nella norma, l'unica cosa è che non c'era scritto nulla riguardo i valori Qtc.
P.s Ma penso (lo spero) che sia un valore nella norma dato che era nella norma nel 2013.
Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente, altrimenti lo avrebbero segnalato

saluti