Dolore allo sterno

Salve gentili dottori Sono un ragazzo di 26 anni non fumatore da un paio di giorni avverto dolori improvvisi al petto proprio nella zona centrale tipo Dov'è il cuore, questo dolore sorge improvbisamente al centro del petto, l altro giorno addirittura l ho avvertito mentre dormivo facendomi svegliare. Quando lo avverto mi terrorozzo perchè ho paura che sia il cuore.. cosa potrebbe essere? Quale rimedio posso adottare per contrastare questo sintomo? L ultimo controllo che feci al cuore risale ad un anno fà feci ecg ed ecocuore... in attesta di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
DA come li descrive sono tipicamente dolori NON cardiaci.
Sono banali dolori nevritici che passano con banali antiinfiammetori che il suo medico le potra' prescrivere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso