Terapia post angioplastica

Dopo un intervento di angioplastica eseguito il 21 gennaio scorso, mi è stato prescritto, oltre alla cardiaspirin, il Tiklid 250 per un mese, da sopsendere per assumere soltanto la cardioaspirin unitamente al Deponit 10 e al Crestor 10. Alcuni riferiscono di una terapia di una anno del Tiklid. Quale è l'impostazione più corretta?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il tipo di protocollo avviato non è quello standard, ma è un' alternativa all'assunzione di clopidogrel, che evidentemente non poteva assumere. In tale ottica se la ticlopidina, le è stata data proprio in sostituzione del clopidogrel, l'iter terapeutico di un solo mese mi sembra giusto.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO