Stent coronarico

Salve, nel luglio del 2016 mi è stato messo uno Stent coronarico e mi sono state prescritte dei medicinali che prendo fino ad'oggi ; Acetylsalicysaure, Simvastin, Metoprotol succinat, Rampil, Atiopharm.
Da quasi un'anno però non riesco più ha camminare come prima, camminando in strade in salita mi viene dell' affanno, respiro molto forte ,affaticandomi , continuando la salita mi sento battere velocemente il cuore come se starei facendo sforzi enormi, mi sento come stringere, tirare forte il lato sinistro del petto ed'il braccio sinistro all'altezza del bicipite, la testa devo chinarla sulla sinistra,dopo di che mi fermo , respiro ed'espiro profondamente è ricomincio ha camminare, ma subito dopo due tre metri mi devo fermare e questo mi succede anche quando cammino in strade pianeggianti , pur se devo camminare per soli 100 /200metri,Mi fermo spesso. Quando mi succede ciò, ho un senso di confusione e quando arrivo a piedi in casa mi devo sdraiare e mi riprendo dopo una/due ore.
Premetto che non bevo e non fumo , peso adesso 110 kili, ma nel 2016 ero 136 kili è camminavo normalmente. Vi prego in una esaudiente risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve eseguire un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo , perche' la sintomatologia che lei descrive potrebbe essere di tipo anginoso

Se vuole ci faccia sapere l'esito degli esami

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso