Aritmia

buongiorno sono FRANCESCOe sono anni che soffro di extrasistole sovraventricolari oggi dopo l ultimo holter sono diventate insopportabili ! mi hanno riscontrato 16000extrasistole tutte pero sovraventricolari nessuna ventricolari ..prendo beta bloccanti da anni ma nulla ! oggi la mia terapia e di almarytm50 e isoptin 40 2 volte al giorno ma nulla mai un giorno senza sin dalla mattina ! qualche giorno le sento meno ma ci sono e dei diorni sono insopportabili ed invalidanti ! chiedo AIUTO !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se ha un numero cosi' elevato di ESV , insensibili alla terapia farmacologica (ha provato il propafenone ?) e' indicato uno studio elettrofisiologico per un tentativo di ablazione.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore .ne ho provate tante sono 4 anni che soffro ho cominciato con ansiolitici ed andava bene poi ricominciarono e presi congescor x un po bene poi nuovamente poi un cardiochirurgo mi diede amiodrone e x un anno tutto ok poi ricominciarono ed hai controlli risulto ipertiroidismo curata con tapazone adesso i valori sono quasi normali e provai ritmobeta con congescor e nulla adesso come le ho scritto prendo isoptin e amarytm ma nulla !!!!! a volte sono costretto a prendere 10 gocce di EN .. Ho chiesto di fare l ablazione ho 50 anni e nn voglio vivere chiuso in casa ma il mio aritmologo dice che nn e sicuro il successo xke le extrasistole sovravetricolari anke se poco pericolose la percentuale di successo nn e altissima ! Le chiudo un aiuto davvero nn e bello vivere e lavorare in queste condizioni e come andare a sforzo avanti senza calcolare le corse in ospedale x vere e proprie crisi ! sono sicuro di ricevere una risposta ! GRAZIE DOTTOR CECCHINI !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta drammatizzando inutilmente.
L' ablazione viene eseguita anche in pazienti pediatrici......
Poi non ha risposto alla mia domanda sul propafenone....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dimenticavo ...il ritmonorm nn ha voluto prescriverlo xke simile ad almarytm
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Glielo ha detto il barbiere, vero?

Arrivedeerci.
[#6]
dopo
Utente
no dottore .. sono in cura con un aritmologo della clinica santa maria di bari quando ho kiesto se c era quanche altra cosa ke potevo fare suggerendo ritmonorm che controllando su internet dovrebbe essere simile al propafenone mi ha risposto testualmente . e simile all armarytm e preferisco che continui con quello ..io cerco di fidarmi xke voglio star bene ! io nn dramatizzo e la specialista che mi ha detto ke quell'intervento nn e sempre risolutivo ! stamattina adirittura mi sono rivolto al mio medico curante che giustamente arrabbiato mi ha detto di prendere provvedimenti più drastici nn si puo stare con questa aritmia x anni e mi diceva di recarmi ad ACQUAVIVA DELLE FONTI sempre qui a bari dove sono all avanguardia ! Dottore la ringrazio x la sua disponibilità e vorrei da lei una dritta anke se nn la conosco di persona mi sembra molto preciso e diciso ! la prego mi consigli ! magari avere un contatto telefonico x chiarirmi le idee
[#7]
dopo
Utente
voglio avere una vita normale disposto a fare questo piccolo intervento anke domani se il problema viene risolto xke nn ne posso più ! le parlo come un amico un parente un figlio
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il rytmonorn è completamente diverso come molecola ed azione ad almaryrm
Appartiene a classe di farmaci diversi

Detto questo provi pure L ablazione

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e una persona eccezionale e molto molto disponibile ...la ringrazio x la risposta e provvedo a chiedere di fare l ablazione visto ke l ultimo holter c'erano 16000 extrasistole sovraventricolari e null' altro tutto il resto era nella norma ! Un ultima cosa vorrei sapere visto il numero di extrasistole . attualmente prendo ' 3copresse al giorno di ISOPTIN 40mg e 2compresse di Almarytm 50(senza nessun risultato) ! volendo prendere RITMONORM cosa dovrei escudere? uno dei due o tutti e due? E la dose giusta del RITMONORM quale sarebbe ! grazie grazie x il consigli utili
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
io non posso prescriverle farmaci per via telematica. Il profafenone o l amiodarone ( farmaci completamente diversi in tutti i sensi) rimpiazzerebbero totalmente la sua attuale terapia.

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
buongiorno dottore mi scusi ancora nn so se gli ho detto precedentemente di aver usato l AMIODARONE con risultati immediati e durativi (un anno senza problemi di extrasistole) ma poi di colpo numerose crisi extrsistoliche tanto da sospenderlo .. facendo un esame alla tiroide mi riscontrarono ipertiroidismo e fu collegato a quel farmaco ! Ieri parlavamo del RITMONORM ! anke questo farmaco da problemi alla tiroide?( ke oggi e tornata il linea di massima nella norma).Se questo RITMONORM nn crea problemi me lo faccio prescrivere e vedo un po come va escludendo tutto il resto giusto? Dottore la ringrazio della pazienza !
[#12]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTORE ho fatto nuovamente l esami x la tiroide i valori sono perfetti ! Come le dicevo se lei mi consiglia di prendere Ritmonorm e ke nn altera i valori tiroidei !
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto nel mio post M 10 non possiamo prescrivere la terapia per via telematica.
Ne parli con il suo cardiologo

arrivederci
[#14]
dopo
Utente
mi scusi Dottore nn voglio la prescrizione ma sapere se questo farmaco puo essere efficace più di cio che prendo e nn mi da noia alla tiroide .parlo del RITMONORM
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che efficace. A dose congrua per il suo peso.
Arrivederci