Defibrillatore cardiaco sottocutaneo e giacche riscaldate

Buonasera, volevo regalare a mio padre una giacca riscaldata: funziona tramite una batteria che viene collegata a un cavo della giacca all'interno della tasca e ha delle placche che si riscaldano sul petto e sulla schiena.
Mio padre, però, ha un defibrillatore cardiaco sottocutaneo e volevo capire se in qualche modo la giacca potesse creare un'interferenza con conseguente malfunzionamento del defibrillatore o se, anche solo il calore delle placche sul petto, potesse causare problemi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non e' tanto il calore , quanto le possibile interferenze delle onde elettromagnetiche con il device.
Glielo sconsiglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso