Infarto? per il dott. cecchini

Buongiorno dottore, in questi ultimi mesi ho avuto un po di stress e quando mi arrivava un pensiero negativo avevo l’abitudine di stringere tutto il corpo di sforzarmi come per defecare per togliere via il pensiero negativo, l’ho fatto per circa 1 anno quasi ogni giorno.



Ho dolore al torace a sinistra, sento come se il cuore non battesse più e aggiungo che quando l’ho facevo avevo la parte sinistra del corpo leggermente indolenzita e mi faceva male la spalla non riesco a respirare e ho dolore all’addome e altri sintomi.


Non mi trovo in Italia, ho fatto ecg a riposo, ecocardiografia del cuore, ecografia addome, esami del sangue, gastroscopia e come dicono i dottori sono risultate normali apparte una gastrite.



Io penso che qualcosa sia successo a livello del cuore perchè sento tutta la parte sinistra indolenzita, perchè a distanza di tempo ho i sintomi elencati sopra con altri sintomi ovviamente

Ho paura che ho avuto un infarto o che abbia qualcosa al cuore e non sia stato rilevato perchè il sintomo che mi preoccupa è la parte sinistra del corpo con la gamba leggermente indolenzita

Secondo lei le continue contrazioni come le ho spiegato sopra hanno creato dei danni oppure qualche altro danno da qualche altra parte?

Grazie
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
Ora il problema è diventato cardiologico a giudicare dalla sua ultima richiesta di consulto con il dott. Cecchini.
Come le dissi e come le disse altro collega, il suo problema più importante è una sindrome ossessiva per la quale deve farsi aiutare da uno psichiatra.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia