Tonfo al cuore - battito forte seguito da sensazione di vuoto

Buongiorno,
da circa due settimane soffro di mancanza di respiro, intendo quella sensazione di mancanza d'aria che porta a ricercare sempre il respiro profondo e ogni tanto (una/due volte al giorno) ho la sensazione che il cuore perda un colpo o comunque faccia un colpo più forte seguito da vuoto.

Due sabati fa (dopo aver visitato mia madre che nel frattempo era stata ricoverata in ospedale) ho avuto un malore (formicolii alle mani e ai piedi e tremori e batticuore) che mi hanno costretto a recarmi al Pronto Soccorso dove mi hanno fatto esami sangue, ECG e lastra al torace non rilevando nulla di anomalo.

Ho fatto in seguito ulteriore ECG, Ecografia e Ecocolordoppler tutti negativi.

Misuro quotidianamente pressione e battiti cardiaci e sono nella norma.

Nonostante ciò continuo ad avvertire questa sensazione di mancanza di fiato e, ogni tanto questa perdita di colpo al cuore.

Vi chiedo lumi in quanto non so più che fare.
Sembra che per i medici sia tutto ok ma io non mi sento per nulla bene.

Grazie
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 378 18
Gentilissima le consiglio esecuzione di Holter cardiaco delle 24ore.
In tal modo se riesce a registrare il disturbo possiamo analizzarlo.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia