Un liquido al cuore

salve dottori!!! volevo kiedervi delle informAzioni.. un grazie in anticipo x le risposte...io ho 18 anni, premetto ke sn un pò ansiosa, faccio attività fisica in palestra, nn bevo, mai fumato e nn sn in sovrappeso...da qualke mese xò avverto dei dolori al braccio sinistro, al collo , al petto e fra i due seni. ho consultato il mio medico ke m ripete ogni vlt ke sn dei semplici dolori muscolari, ho ftt le analisi del sangue ed è tutto ok ed un ecocardiogramma circa 3 mesi fa. volevo kiederle: qst dolori possono essere causa di un liquido al cuore? lo kiedo xkè è successo ad una mia amika. Potrò mai avere un infarto alla mia età? lei cosa pensa? grzie dottore, so che forse sn domande banali ma mi farebbe piacere una risposta
distinti saluti
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Stai tranquilla, non credo proprio che tu sia malata di cuore. E non pensare al "liquido" dell'amica: non c'entra niente con te. Cari saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dottore!!!! lo sa meglio di me ke l'asia gioca brutti scherzi.... ma il liquido al cuore da cs dipende?
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Salerno, il cosidetto "liquido" è un versamento pericardico. Ma tu che c'entri con una storia del genere? Non hai mica una pericardite! Stai tranquilla, dai retta a me. Un caro saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente