Un liquido al cuore
salve dottori!!! volevo kiedervi delle informAzioni.. un grazie in anticipo x le risposte...io ho 18 anni, premetto ke sn un pò ansiosa, faccio attività fisica in palestra, nn bevo, mai fumato e nn sn in sovrappeso...da qualke mese xò avverto dei dolori al braccio sinistro, al collo , al petto e fra i due seni. ho consultato il mio medico ke m ripete ogni vlt ke sn dei semplici dolori muscolari, ho ftt le analisi del sangue ed è tutto ok ed un ecocardiogramma circa 3 mesi fa. volevo kiederle: qst dolori possono essere causa di un liquido al cuore? lo kiedo xkè è successo ad una mia amika. Potrò mai avere un infarto alla mia età? lei cosa pensa? grzie dottore, so che forse sn domande banali ma mi farebbe piacere una risposta
distinti saluti
distinti saluti
Stai tranquilla, non credo proprio che tu sia malata di cuore. E non pensare al "liquido" dell'amica: non c'entra niente con te. Cari saluti.
Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo
Ex utente
la ringrazio dottore!!!! lo sa meglio di me ke l'asia gioca brutti scherzi.... ma il liquido al cuore da cs dipende?
Cara amica di Salerno, il cosidetto "liquido" è un versamento pericardico. Ma tu che c'entri con una storia del genere? Non hai mica una pericardite! Stai tranquilla, dai retta a me. Un caro saluto.
Ex utente
ok..la ringrazio dottore...è stat molto gentile. saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 25/11/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Infarto
L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.