Piccole fitte al cuore

Salve,
ho 27 anni e ogni tanto mi capita di avere delle piccole fitte in corrispondenza del cuore, la durata è di qualche secondo, successivamente non avverto più nulla.
Le fitte le avverto in situazioni di relax o di attività fisica e posso avvertirle in totale 3-4 volte a settimana, molto sporaticamente.
Diversi anni fà avvertivo ogni tanto queste fitte e per tranquillizarmi avevo effetuato tutti i dovuti controlli medici senza riscontrare anomalie.
Volevo chiederle da cosa può dipendere questo piccolo dolore che ogni tanto si fa sentire sul cuore.

La ringrazio anticipatamente

Saluti
Fabio
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro Fabio, non credo proprio che lei sia malato di cuore. La sintomatologia non è affatto riferibile a patologia di questo organo. I suoi dolori sono verosimilmente dolori che riguardano la parete toracica. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dr.Boncompagni,
la ringrazio molto per la sua celere risposta.
A questo punto le volevo chiederle da cosa possono dipendere questi dolori che riguardano la parete toracica nella zona cuore e come eventualmente possono essere curati e/o eliminati.

La ringrazio anticipatamente.

Saluti
Fabio
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Possono dipendere da patologie dei nervi intercostali e/o da artrosi della colonna. Con farmaci antireumatici dovrebbero sparire: sarà sufficiente che consulti il suo Medico. Auguri.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia