Dolori braccio six e petto

buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e da meno di un mese ho effettuato ecocardio,elettrocardio,rx al torace ed esami del sangue per controllo,tutto nella norma.da oggi accuso dolore al braccio sinistro,parte alta come fosse compresso e la parte fino al gomito. Può essere il cuore? grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signora,
dato che gli esami cui si è sottoposta hanno dato esito negativo, e come già rispostoLe in altre occasioni per i medesimi sintomi dal collega Martino e da me, non sembra il caso di preoccuparsi eccessivamente della salute del Suo cuore.
Buon anno

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Gentile signora,
vedo che continua a richiedere un consulto per lo stesso problema al quale è già stato risposto dai colleghi cardiologi.
Spesso disturbi ansiosi e depressivi si manifestano come dolori fisici, e i dolori al petto sono un classico.
Ci sono cure efficaci, sia psicoterapiche che farmacologiche per questi disturbi che, non trattati, rovinano la vita.Tra le tante visite includa anche una visita psichiatrica.
Cordiali saluti

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa;non nascondo di essere incline all'ipocondria e,in alcuni periodi,la cosa sembra accentuarsi.si rincorrono pensieri "negativi"che spesso sfociano in dolori come quelli descritti...sembra quasi un cane che si morde la coda:appena i dolori arrivano penso che non è nulla ma subito penso e se invece qs volta fosse qualcosa?prenderò un app.to con uno psichiatra.
Grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottoressa;non nascondo di essere incline all'ipocondria e,in alcuni periodi,la cosa sembra accentuarsi.si rincorrono pensieri "negativi"che spesso sfociano in dolori come quelli descritti...sembra quasi un cane che si morde la coda:appena i dolori arrivano penso che non è nulla ma subito penso e se invece qs volta fosse qualcosa?prenderò un app.to con uno psichiatra.
Grazie.