Una clinica specialistica

Buon giorno, all'età di 15 anni(ora ne ho 32) mi hanno trovato con l'ECG la sindrome di WPW, ho fatto esami in una clinica specialistica e sono risultato asintomatico.
Ho sempre praticato sport intensi come anche pugilato ovviamente a livello amatoriale perchè agonistico non mi avrebbero dato il permesso, comunque non ha mai avuto nessun problema.
Adesso dovrei trasferirmi e cambiare palestra, ma questa nuova palestra a differenza di altre che basta l'autocertificazione chiede l'esame medico sportivo. Ovviamente non mi farebbero passare anche se sono asintomatico.
La mia domanda è: se dovessi fare l'ablazione andrei a posto completamente?, non risulterebbe più nessuna anomalia all'ECG? oppure a queste vesite mediche risulterebbe comunque?
grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Se c'è l'indicazioe e se l'ablazione è correttamente fatta, tutto sarà a posto, amico di Bergamo. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta, ma l'ablazione posso farla anche se non ho nessun problema oppure viene fatta solo in soggetti con problemi? io vorrei farla solo per passare una visita sportiva, già faccio sport senza problemi però finchè ho questa cosa non passerò mai la visita.