Edemi e pettecchie pretibiali

da due mesi sono in terapia per ipertensione moderata con IPERTEN 20mg.Ora la pressione arteriosa si è regolarizzata ma persiste dalla stessa data di inizio terapia,un edema pretibiale adesso complicato dalla presenza di piccole petecchie.Vorrei sapere se esiste la possibilità della recessine sintomatologica come spero, visto il buon esito dei valori pressori o se è preferibile passare ad altro farmaco.Grazie di cuore e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il principio attivo dell'iperten, la manidipina, può causare tra gli effetti collaterali edemi declivi, che se complicati da una insufficienza venosa possono determinare quel quadro sintomatologico da lei indicato. Si rivolga al curante o al collega che la segue per una esatta interpretazione diagnostica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO