Improvviso battito rapido

Salve.
Sono Filippo ho 21 anni.
Da quasi circa un anno mi capita, prevalentemente in ore notturne, di sentire come una sorta di accellerazione del cuore. I battiti cominciano ad essere più rapidi, quasi 3 al secondo credo. Premetto che sono fumatore da circa 4 anni e mezzo. E' solo stress o è il caso di preoccuparmi?.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la tachicardia notturna è spesso conseguenza di uno stato ansioso, per sicurezza comunque ne parli anche con il suo curante sull'eventualità di effettuare indagini sulla funzionalità tiroidea e di procedere ad un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO