Improvvise fitte quando respiro alla spalla sinistra

Ciao,
sono una ragazza di 29 anni, ieri sera mentre ero distesa, nell'alzarmi mi è venuto un dolore fortissimo alla spalla sinistra, che aumentava ad ogni respiro. E' difficile da spiegare in parole, però riuscivo solo a respirare se mi distendevo, ma nn potevo fare respiri profondi, poi come provavo a sollevermi il dolore si ripresentava, e mi prendevano il braccio sx. Sono andata al pronto soccorso, ma qst dolore così come mi è venuto se n'è andato, mi hanno visitata, e secondo la dottoressa era un problema di muscoli, nervi, ma io nn capisco xkè riuscivo a respirare solo se ero distesa. Comunque, oggi ho fatto una visita ortopedica, mi ha preiscritto 3 punture di muscoril, xkè sn un pò infiammata, ma lui mi consiglia un consulto cardiologico.
Mi farebbe piacere avere anke un vostro consulto, per capire come muovermi.
GRAZIE!!!
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Credo sia indicato oltre che una visita cardiologica, (e se dovesse persistere il dolore o a maggior ragione se dovesse aumentare la fatica respiratoria), eseguire una rx torace in 2p per escludere la presenza di pneumotorace.

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA