Fastidio alla zona del cuore

Salve, sono un ragazzo di 27 anni ed esco da poco da un periodo brutto della vita fatto di tristezza, eventi sinistri e notizie di morti sia di persone anziane che giovani. In seguito a questo sono caduto in un periodo di "depressione e tristezza". Ho cominciato a preoccuparmi della mia salute anche se non ho mai avuto problemi. Per sicurezza ho fatto un elettrocardiogramma ed è risultato tutto a posto. Ma da qualche tempo, già da qunado feci l'elettrocardiogramma due settimane fà, avverto un lieve fastidio alla zona del cuore che a volte si trasforma in un leggero formicolio alla spalla e al braccio sinistro. All'inizio erano eventi sporadici nella giornata ma ora stanno assumendo una certa costanza nel tempo pur mantenendo un'entità lieve E' possibile che sia di natura puramente psicologica (magari ipocondria)?

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
Buongiorno,
Le risponderò rapidamente: è possibile che Lei somatizzi gli eventi sfavorevoli.Ma consiglierei comunque di sottoporsiad un test ergometrico ed un ecocardiogramma.
Cordiali saluti.

Dr. A.Ascione