Salto di un battito

Salve, vorrei esporvi il mio problema (spero non grave).
Sono una ragazza di 23 anni, e nella vita mi è capitato di sentire come se il cuore saltasse un battito, ultimamente però mi capita spesso. Sia magari dopo una corsetta, che a riposo totale, da seduta o sdraiata. E mi fa quasi sobbalzare.
Cosa può essere? è meglio che mi faccia visitare subito?
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quello che lei descrive è con molta probabilità una banale extrasistole. Per valutare approfonditamente la cosa esegua un HOLTER CARDIACO delle 24 ore per avere esattamente il numero ed il tipo di extrasistoli che lei avverte. Di solito infatti, quando si giostra un normale ECG , le aritmie sono assenti. Cordialità. Cecchini.
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso