Dolori giugulari

sono due giorni che sento dei dolori nella zona delle giugulari,sono come delle piccate.può essere un sintomo grave o sono dovuti ad un'eventuale ansia o stress(ipertensione)?premetto che sono un fumatore anche se ormai quasi per poco.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Signore,
i vasi sanguigni (vene e arterie) non possono essere responsabili di dolori come quelli che descrive, che in linea generale sono causati da disturbi osteo-muscolari.
Un controllo dal medico di famiglia potrà servire a confermare questa probabilissima ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD