Aritmie

buongiono ho 64 anni ,in seguito aritmie mi sono recato da un cardiologo che mi ha effettuato elettrocardiogramma ,mi ha prescritto ecocardiogramma risultato normale e una cura a base di loviscon 2,5mg al gg.il risultato dell'holter è ritmo sinusale interrotto da frequent ectopie ventricolari e sopraventricolari singole. dopo 3 mesi di cura con loviscon (nonostante la pressione regolare ho rifatto l'holter con questo esito: ritmo sinusale frequenti battiti prematuri sopraventricolari singoli in coppia e triplette tratto st stabile eventi sopraventricolari1564 coppie120 %battiti1,86 aggiungo che soffro di acidità e rigurgito da tanti anni gradirei una valutazione e un suo consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non conosco il farmaco che lei cita (eventualmente scriva solo il nome della molecola che lo compone); di fatto anche il secondo holter mostra una discreta, anche se non preoccupante, incidenza di aritmie. Il problema gastrico puo' essere messo in relazione a tali aritmie, specie se lei fosse affetto da ernia jatale. Corddialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta mi scuso ma il farmaco citato è lobivon 5mg mezza pastiglia ,che purtroppo ho scritto errato,vorrei chiederle se posso continuare così o dovrei modificare la cura,se questa aritmia puo' nel tempo produrre danni e se praticando attivita' sportiva sci di fondo e pratica alpinistica in quota fino a 4000m possono derivarmi dei danni.
la ringrazio della risposta e porgo cortesi saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le modeste aritmie che lei riporta non hanno alcunché di preoccupante. Prosegua pertanto sia il libidine che la sua attività sportiva. Cecchini