Ipertensione

dal 1984 prendo il SELES BETA e adesso anche il allopurinolo teva 300
se mi siedo DORMO E molto molto rumorosamente in poltrona ancora peggio a letto

sono sempre stanco praticamente NON RIESCO A RIPOSARE

ultimi analisi relative all'emogasanalisi
PH 7,34
PCO2 62
HCO3 33
BE 4,6
gli altri dati sono nella norma

cosa potrei e dovrei fare..... MILLE GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quella che lei descrive va sotto il nome di " sindrome di Picwick" legata alla carbonarcosi: succede cioè che la anidride carbonica che lei indica molto elevata già di base, aumenta ulteriormente nel sangue dal momento che il suo forte sovrappeso non permette alla sua gabbia toracica di espanderai e quindi ai polmoni di espanderai peri normali scambi gassosi. L unico modo per venire a capo di questa grave situazione è di ridurre drasticamente il peso corporeo e questo dipende solo da lei. Spero ovviamente che lei almeno non fumi. Buonangiornata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso