Dolore al cuore notturno

buongiorno, sono una giovane ragazza di 25 anni da poco diventata Donatrice Avis , piena di vita, supersportiva(pratico abitualmente snowboard e palestra) ,lavorativamente attiva, gratificata nella sfera sentimentale , prossima al matrimonio e con tanta voglia di fare i bimbi!!
sono una persona molto informata al corrente di ogni cosa...e forse questo mio essere ultra informata mi porta ad avere preoccupazioni e paure che potrebbero essere la causa di quello che mi succede da un mesetto circa..
mi succede di svegliarmi nel cuore della notte con un dolore soffocante che mi prende la parte del corpo sotto il seno sinistro (cuore) provocandomi tachicardia (battito accellerato e molto intenso)..l'episodio dura circa 10/15 secondi .
In un primo momento pensavo di sognare in quanto passato il dolore mi riaddormentavo come se nulla fosse successo ..finche' una sera mi riaccadde riuscendomi pero' a svegliare cosi' capendo che non si trattava di un sogno..Ieri notte mi è successo ancora ed il dolore al cuore si è intensificato, il disagio prolungato facendomi spaventare e preoccupare in quanto pensai d'essere in stato d'infarto...la cosa strana è che non riesco ad avvisare nessuno perchè questo dolore toglie il fiato ed inoltre passato il tutto mi riaddormento subito a comando..Provvedero' a fare accertamenti medici, anche se ho appena fatto visita medica x avis+palestra non riscontrando nulla..chiedo a voi se puo' essere ansia?o un problema di flusso sanguigno...
grazie mille buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Salve. Tenga presenta che la intensita' del dolore e la brevita' del senso di cardioplamo escludono cause cardiache. Ad ogni buon conto puo' applicare un Holter delle 24 ore per registrare cio' che le succede. Stia serena. Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente