Respiro affannoso e dolore al petto

Salve ho 20 anni sono alta 1.55 e peso 45kg. Da qualche settimana ho un dolore costante allo sterno che si estende al braccio sinistro e al collo e sento il cuore che va mille. Ho notato anche che quando respiro faccio fatica e inoltre sento un dolore vicino al seno all'altezza del cuore. Non so se può esserLe utile ma da circa 5 mesi assumo Yasmin per alcuni prblemi ormonali. Che potrebbe essere? Ho un pò di paura! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sebbene suggetivi di interessamento cardiaco, potrebbero però essere esacerbati ed amplificati da uno stato ansioso. Banalmente la debbo invitare a sottoporsi ad una visita medica, on line è impossibile effettuare una diagnosi di certezza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sarebbe opportuno che lei eseguisse un ECG ed una vista cardiologica, non tanto peril dolore che da come lei lo descrive NON è di tipo cardiologico, ma per il senso di cardiopalmo che lei descrive.
Cordialità.
Cecchini
www.ceccchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi. Ho dimenticato di dire che appena mi metto a letto sento il cuore che aumenta di colpo a battere. Secondo Voi il tutto potrebbe essere dovuto alla gastrite che mi perseguita da sempre?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi gastro esofagei sono frequentemente causa di tachicardia. Stia tranquillo.
Cecchini
www.cecchinicuore.org