La seguente pressione

Ho 60 anni e da molto tempo ho la seguente pressione: al mattino ore 7,30 120-80;
poi dalle 8,30, 9,00 fino alle 11,30 12,00 la minima si aggira tra gli 88-89-90.
Quindi comincia a scendere e dalle 13,30 fino al mattino seguente si attesta intorno agli 80 con la massima intorno ai 120.Il medico mi ha detto di non preoccuparmi e di non prendere nessuna pasticca. Vorrei un parere in merito. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
segua le indicazioni del curante, non fanno una grinza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Sarei grato se potessi sapere a che è dovuto questo cambiamento durante la giornata e perchè le pulsazioni la mattina sono tra i 54 e 60, mentre il pomeriggio-sera sono tra gli 80 e 90.Grazie.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Nel corso della giornata è fisiologia una variabilità sia della frequenza cardiaca che della pressione arteriosa. Tutto nella norma, stia sereno.