Stati d'ansia eccessivi,sintomi di soffocamento
salve,sono un ragazzo italiano di 28 anni,e ha da qualche mese che ho iniziato a soffrire di forti stati d'ansia,sensi di soffocamento,sbalzi d'umore improvvisi,inappetenza,nervosismo acuto,ipertensione,e di altre patologie che non ne conosco la denominazione.svolgo un lavoro notturno di circa 10 ore a molta distanza da casa(circa 100 km),mangio in modo irregolare e durante tutto il giorno ho dei fortissimi stati d'ansia che non riesco a controllare,escluso quando dormo.il mio medico tratta il problema in modo superficiale,dice solamente che sono un po stressato e nervoso,ma che sono giovane e tutto passera',ma io sono stanco di vivere cosi'.sono espatriato dalla mia terra circa 3 anni fa in cerca di lavoro e adesso vivo da solo e non ho piu contatti con nessuno della mia vita precedente escluso i miei genitori e qulche piccolo conoscente.sono diffidente con tutti,a volte mi verrebbe di gridare,di piangere,o magari di farmi una bella risata ma non lo so neanch'io cosa potrebbe farmi stare meglio e cosi' mi ritrovo iperteso,a volte scortese,con dubbi e perplessita' continue che non mi fanno stare bene e mi rendono continuamente insicuro delle mie azioni.faccio fatica a respirare,vado spesso in agitazione quando qualcosa non quadra,non riesco ad uscire di casa senza una bottiglietta d'acqua in macchina x paura di una crisi di panico e di soffocamento.vorrei vivere piu tranquillo e ho paura di non riuscire un giorno piu a controllare i miei stati d'animo.mi guardo attorno continuamente come se qualcuno vorrebbe farmi del male,ma in realta' so che non e' cosi',cioe' mi vengono delle assurde fobie che mi fanno sentire uno squilibrato,ma nella realta' so chi sono e so di non esserlo,ma vorrei quanto meno curarmi x paura di non diventarlo veramente.ho bisogno di alcune risposte che mi aiutino a capire il perche' di tutto questo,la gente attorno a me la vedo indifferente ed incurante delle mie problematiche,anche perche' in esterno le dimostro pochisssimo,almeno credo!ho tutto dentro,mi sento una bomba a timer,ma il mio problema e' caratterizzato sicuramente da forte stress psicologico e nel mio lavoro,non posso permettermi di dichiararlo poiche' mi comporterebbe seri problemi di carriera.rivoglio la mia serenita',la mia fidanzata non merita di vedermi sempre giu di morale e neanche mi va di essere compatito da lei,mi sentirei proprio 1 incompreso e non mi farei ancora piu pace di nulla.eccovi una breve descrizione,adesso, accompagnato da lunghi sospiri,vado a prepararmi per andare a lavoro!!buona serata!!grazie!!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, deve rivolgersi a uno specialista. Ha già fatto dei consulti psicologici?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
sembra che la sua attuale situazione di vita sia per lei molto faticosa e pesante; forse non corrisponde alle sue aspettative e non ripaga i sacrifici che ha fatto allontanandosi da casa e dai suoi cari.
I disturbi d'ansia e gli attacchi di panico sono un segnale che qualcosa non va e, se non presi nella dovuta considerazione, possono andare a influire negativamente sul quadro globale.
Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che la aiuti a comprenderne l'origine e a trovare una soluzione che le consenta di vivere in modo più sereno.
Cordiali saluti
Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le utente,
lei finora si è imposto di tenere tutto dentro di sé ma in questo modo la situazione è soltanto peggiorata, è arrivato il momento di iniziare a prendersi cura di sé e affrontare il disagio che sta pesantemente condizionando la sua quotidianità, si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta esperto in tecniche di rilassamento psico-corporeo come il training autogeno, su questo sito trova un elenco di professionisti al seguente link
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#4]
Utente
vi ringrazio intanto x i primi consulti,volevo comunque ricordare che non sono mai andato a fare nessuna visita psicologica fin adesso.vi terro' informati,grazie.