Cabergolina in insufficienza mitralica moderata

Salve,

a seguito di linfoma di Hodgkin trattato con chemio ABVD e radioterapia a mantellina ho sviluppato un insufficienza mitralica lieve-moderata con lembi ispessiti.
Ad oggi sono passati 8 anni da tale diagnosi e il quadro è rimasto immutato.
Mi è stata però diagnosticata recentemente una iperprolattinemia idiopatica che mi comporta notevole calo del desiderio e ginecomastia e come cura mi è stata proposta cabergolina 0,5mg la settimana.
Il medico mi ha detto che a tali dosaggi non dovrebbe creare problemi ma sul "bugiardino" leggo di una controindicazione per chi è già portatore di una valvulopatia.
Potete aiutarmi a capire? Assumendo Cabergolina 0,5 mg la settimana corro il rischio di vedere peggiorato il mio rigurgito o tale inconveniente si rischia solo per dosaggi superiori?
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
l'eventuale peggioramento della disfunzione valvolare con l'utilizzo della cabergolina è cosa rara e di difficile osservazione clinica. Stia serena. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr. Martino,

egualmente la ringrazio della risposta, ma sono un "lui"....cambia qualcosa per quanto riguarda i rischi di progressione della valvulopatia in conseguenza del dosaggio di 0,5 mg la settimana?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Mi scusi, ma non cambia assolutamente nulla.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in cardiologia