Colesterolo,trigliceridi

salve, sono un ragazzo di 32 anni,e da circa 2 anni che assumo farmaci sia x colesterolo che x trigliceridi,(eskim1000+vytorin 10/20mg)ma 2 mesi fà ho smesso la terapia per mia spontanea volontà. ieri ritirando le analisi del sangue,mi hanno trovato questi valori:
colesterolo totale enzimatico 278 mg/dl
trigliceridi gpo 364 mg/dl
colesterolo hdl omogeneo 34 mg/dl
creatininfosfochinasi cpk 260 iu/l
Domanda: devo continuare a prendere questi farmaci?a lungo termine possono manifestare qualche problema a livello del fegato? vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei dove riprendere l assunzione dei farmaci che ha interrotto. Non ci sono effetti apatotossici, mentre invece mantenere elevati valori di colesterolo e trigliceridi come lei riporta aumenta molto il rischio di infarto ed ictus.
Do per scontato che lei non fumi, ovviamente.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buona sera,pultroppo fumo dalle 15/20 sigarette al giorno,ma stò riducendo.quindi continuerò a prendere i miei farmaci,ma ci sono possibilità che facciano effetto a tal punto di non assumerli piu'?grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Li dovrà assumere sempre. Così come deve smettere ora di fumare. Ora e non domani
Cordialità
Cecchini