Extrasistole aritmie

Buongiorno. Dopo aver eseguito tutti gli accertamenti, il cardiologo ha riscontrato delle exstrasistole molto saltuarie e mi ha prescritto 3 compresse di Rytmonorm 150 al giorno.Per 5 mesi tutto è andato bene , ora anche prendendo le compresse le artimie sono quasi sempre presenti. La notte aumentano e non sò cosa fare ? Devò cambiare principio attivo ? cosa mi consiglia . Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dosaggio di Rytmonorm e' piuttosto basso, inoltre non e' chiaro che tipo di extrasistoli lei presenti (sopraventricolari o ventricolari): nel primo caso il farmaco può' essere efficace, eventualmente aumentando il dosaggio. In caso di extrasistoli ventricolari il propafenone e' molto poco efficace.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso