Extrasistole durante atto sessuale

Gentili medici,
saltuariamente mi capita durante l'atto sessuale di avvertire strani sintomi. Avverto come se il cuore rallentasse di colpo (pur nel pieno dell'eccitazione) e batta in maniera "strana" (sensazione di tuffo al cuore e di battito mancato o ancora di due battiti molto vicini e poi una lunga pausa). Finito l'aatto sessuale tutto passa. Sono andato dal cardiologo e mi ha detto che ho un cuore sanissimo. DI cosa potrebbe trattarsi quindi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Potrebbero essere aritmie. Occorre che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso