Nausea e dolori al petto

dottore o un problema di nausea e dolore addominale da 3 giorni, da domenica andai al mare e dopo un pasto abbondante dopo un ora mi buttai al mare, e da li o il senso di nausea con dolori addominale, adesso e associata la nausea con dolori retrosternali e a volte al petto sia a centro che a sinistra avvolte anche a destra o provato a fare sforzi l'unica cosa che mi viene e un senso di vertigini la pressione e la massima 118 e la minima 62 con 66 battiti misurata ieri prima di mangiare i dolori non si modificano con movimenti e ne con il respiro, grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
È opportuno che lei avverta il suo curante e si rechi al PS per accertamenti.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore ma l'ultimo controllo lo fatto 4 mesi fa ed e risultato tutto apposto ma solo una sindrome ansiosa lei cosa pensa che possa essere? ci possono essere cambiamenti in 4 mesi_??
[#3]
dopo
Utente
dottore come faccio a capire dolori di cuore a dolori ansiosi? ci deve stare qualche differenza anche se su molti sintomi sono uguali?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto un'opinione ed io le ho risposto di recarsi al pronto soccorso.
Arrivederci
Cecchini
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore, io lo so e accetto la sua opinione solo che in questo anno ci sono gia stato 7 volte in ospedale o anche di piu sinceramente m vergogno pure di fare un altra figuraccia sia con i medici che con i miei genitori, o eseguito un sacco di elettrocardiogramma e anche holter se i dolori persistono domani mi reco al pronto soccorso, non ci sono ancora andato perche non sono dolori gravi e non fissi durano poco tempo e di solito quando o la mente vaca a pensare ad altro non ci faccio nemmeno caso, se persistono domani mi reco grazie dottore per la sua opinione
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fatto che i dolori che lei riferisce non si modifichino con gli atti del respiro e con i movimenti e che siamno accompagnati da nausea induce ad ulteriori indagini tipo ECG basale e da sforzo.
Arrivederci
cecchini
[#7]
dopo
Utente
dottore escludendo un dolore di tipo cardiaco e un dolore di tipo gastrico possono essere sintomi causati da stress o ansia?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
l origine cardiaca va esclusa per prima con sicurezza
con questo la saluto
cecchini