Soffio sistolico

Buongiorno sono mamma di un bimbo di 4 anni il pediatra mi ha consigliato una visita dal cardiologo il quale ha riscontrato: " TONI RITMICI VALIDI LIEVE SOFFIO SISTOLICO AL MESOCARDIO INCOSTANTE. AL TORACE MV NORMOTRASMESSO SU TUTTO L'AMBITO POLMONARE NON RUMORI PATOLOGICI. ADDOME TRATTABILE "
Mi chiedevo se era il caso di fare un ecocolordobbler cardiaco ? tengo a precisare che il mio pediatra mi ha rassicurato e secondo lui non necessita di altri controlli.
Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.
Grazie,saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i cosiddetti "soffi", soprattutto in età pediatrica, sono di facile osservazione ed in genere un pediatra esperto è il primo a chiedere l'esecuzione di controlli cardiologici nei casi più sospetti. Si affidi al collega quindi, stando serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i cosiddetti "soffi", soprattutto in età pediatrica, sono di facile osservazione ed in genere un pediatra esperto è il primo a chiedere l'esecuzione di controlli cardiologici nei casi più sospetti. Si affidi al collega quindi, stando serena.
Saluti