Pt

Buonasera dottore.Mio marito è stato ricoverato in ospedale e al momento del ricovero hanno fatto l'esame del PT%-INR dove c'è scritto 55--1,35,PTT 0,97; al momento delle dimissioni PT 67--1,21 PTT O,76 fibrinogeno 289.Non capisco i valori dei PT se stanno bene?Nella lettera di dimissione c'è scritto che fra un mese deve ripetere il PT.Cosa vuol dire dire?
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
I valori che lei descrive servono per valutare la coaulazione del plasma. Come già detto dai colleghi in precedenti consulti, questi valori variano sia da laboratorio a laboratorio che a seguito di terapie ad esempio anticoagulanti ( Coumadin, sintrom, ...) nelle quali sono utilizzati per seguirne i corretti effetti terapeutici, che età, e patologie varie. Pertanto da valutare con il proprio medico di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi