Extrasistole??

Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il sito, siete non sapete quanto d'aiuto, in particolar modo a gente come me, timida e che può risultare abbastanza ipocondriaca...;)
Volevo solo un parere..io da piccolina, all'incirca verso i 7-8 anni ho sempre avuto un "soffietto al cuore" che poi si è chiuso da solo, da quanto mi hanno confermato i medici, ho sempre fatto attività sportiva, mi hanno detto che avrei potuto fare anche agonismo, ho fatto ecg di controllo, ho portato l'holter, ho diverse volte fatto esami sotto sforzo fino a sette otto anni fa... sarà da tre anni che, smettendo attività fisica, sento ogni tanto, adesso (col freddo, con l'agitazione, ma anche quando sono tranquillissima) quasi ogni giorno o comunque molto spesso e per giorni non aritmie..tipo dei pugni..o colpetti sul petto, che passano da soli, ne ho anche svariati di fila ma mooolto raramente...ho letto su internet che potrebbero essere "extrasistole"ma per voi è possibile, non avendone precedentemente mai sofferto? dovrei preoccuparmi? a cosa sono dovute? è vero che sono molto ansiosa e apprensiva ma mi capitano anche a lavoro o mentre guardo semplicemente la tv e sono nel relax totale.. dovrei farmi nuovamente visite? sebbene l'ultima volta mi abbia detto nn fosse piu necessario tornare?aspetto una vostra gentilissima risposta..grazie mille davvero!!!!! cari salutoni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono banali extrasistoli. Da quanto lei ha scritto ha già eseguito un holter che risultava negativo.
Stia tranquilla, sono fastidiose, ma non pericolose. Se continuassero ripeta un holter cardiaco
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio vivamente per la gentilissima risposta, mi ha veramente tranquillizzata!è possibile, scusi nuovamente il disturbo, che siano collegate anche da "meteorismo"?
grazie nuovamente!!!!
Salutoni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente che lo sono.
cecchini