Stanchezza e confusione mentale

Salve, scrivo per un problema che mi affligge da circa 10 giorni:
Tutto è cominciato un pomeriggio quando ho avvertito una sorta di giramento di testa, forsè è meglio dire confusione mentale, che si è protratta fino a sera quando sono andato a letto. Il giorno dopo tutto a posto, fino al tardo pomeriggio in cui questa "confusione" si ripresentava, (affiancata anche da una evidente spossatezza) e situazione identica anche x i due giorni seguenti. Dopo questi 2 giorni però questa confusione è diventata continua, e la spossatezza fisica è diventata più persistente, tanto che un giorno ho avuto anche un pó di febbre e, per sicurezza sono andato a fare vari esami del sangue dai quali fortunatamente sono emersi valori tutti nella norma. La situazione va via via migliorando, fino alla totale scomparsa dei sintomi prima descritti x un paio di giorni. Tuttavia da due giorni a questa parte questa confusione mentale è ritornata insieme alla stanchezza (ma in forma più lieve e soprattutto al mattino, fino a pranzo). Se puó essere utile (anche se non credo che ció possa avere a che fare con i sintomi da me riscontrati in questo periodo) aggiungo che ho sofferto x tutta l'estate di extrasistoli (ho fatto vari esami e sono stato visitato da cardiologi che concordano nel dire che non sono presenti, nel mio caso, cause specifiche per questo fenomeno... In sostanza hanno detto che possono venire, e che poi passano; e in effetti sono ora scomparse) e ho sofferto di stitichezza (pur non soffrendone spesso) per tutto il mese passato; situazione che pare essere notevolmente migliorata con l'assunzione di pastigliette di ferro prese x cercare di farmi passare la spossatezza di cui sopra.
Questa è la mia situazione in breve.
Volevo sapere se avevate idee su cosa possa essere la causa di questa confusione e spossatezza molto fastidiosa.
Certo di un vostro utile consiglio,
Vi saluto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le consiglio di contattare il suo Medico Curante, chiedendogli se non fosse possibile effettuare qualche accertamento riguardo i principali valori nel sangue. In caso di persistenza dei sintomi e' senza dubbio indicata una visita specialistica con un Neurologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com