Tachicardia con eutirox

Salve, sono stata operata di tiroidectomia totale dieci giorni fa e sto prendendo Eutirox 100 da sette giorni, vorrei sapere se la sua assunzione porta la tachicardia.
E' possibile che mi senta comunque stanca e un senso di pressione bassa anche se in realtà è normale?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

gli ormoni tiroidei modulano la funzione cardiaca, muscolare, ossea e circolatoria mediante un'altra serie di molecole ad azione ormonale.

se troppo elevato il dosaggio, può determinare tachicardia con rilievo di pressione più elevata, ma non è la norma.

è opportuno che faccia riferimento al suo medico di fiducia per capire se modulare la terapia.
una scelta guidata anche dal motivo per cui assume gli ormoni tiroidei.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola