Utente 242XXX
buongiorno!soffro da tiroidite autoimmune con ipotiroidismo sub clinico da pochi mesi...da quando ho scoperto di avere la tiroidite la mia vita è diventata un incubo!mi capita di avere delle vertigini la notte quando mi giro nel letto...resto ferma e passano!stamattina le ho avvertite anche in posizione eretta...mi sono dovuta tenere per non cascare a terra...poi sono passate ed è rimasto un senso di confusione mentale e mal di testa!inoltre ho spesso sonnolenza,stanchezza ,pressione bassa e irritabilità!attualmente sono in cura con eutirox 50...da cosa possono dipendere queste vertigini?prima di avere la tiroidite non mi era mai successo di avere delle vertigini...e gli altri sintomi si possono attribuire alla tiroide?grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Carlo De Luca

24% attività
0% attualità
0% socialità
SAN SALVO (CH)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
potrebbe essere una vertigine posizionale, va valutata da un otorino che le faccia le cosiddette manovre liberatorie se è il caso.
Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#2] dopo  
Utente 242XXX

Gent.mo dr.carlo grazie mille per la risposta!Sono stata dal mio medico di base e anche lui mi ha detto che potrebbe trattarsi di vertigine posizionale,e mi ha prescritto come cura :microser 16 mg... 3 compresse al dì per 5 giorni! dopo un giorno di cura con microser le vertigini gravi sono sparite...ma ho continuamente mal di testa,confusione mentale , debolezza e in più la pressione bassa...ormai sono circa 4 giorni così...mi devo preoccupare?grazie

[#3] dopo  
Dr. Carlo De Luca

24% attività
0% attualità
0% socialità
SAN SALVO (CH)

Rank MI+ 24
Iscritto dal 2008
Se sono vertigini posizionali il microser non serve, si rivolga al dott. Gianni Sulis lo trova su internet e lavora in sardegna.
Dr. Carlo De luca
Specialista Otorinolaringoiatra
Direttore Centro Inalazioni e FKT - San Salvo (CH)- Clinica Villa Maria - Campobasso

[#4] dopo  
Utente 242XXX

Grazie mille Dr.De luca...ora è passato...se dovessi avvertire nuovamente i sintomi lo contatterò!