La piaga del fumo

Da qualche giorno ho iniziato a fumare (in realtà per ora ho fumato solo una sigaretta..).
Volevo chiedere: qual'è la differenza sostanziale tra fumare aspirando fino ai polmoni e aspirare senza che arrivi ai polmoni?? per differenze intendo grado di assuefazione e danni alla salute.
Inoltre volevo sapere se crea danni alla salute anche fumarne solo 2 al giorno.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il danno e' proporzionale al n* di sigarette fumate, sia per il rischio di infarto, di ictus e di cancro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e per quanto riguarda il fumare aspirando fino ai polmoni e fumare senza aspirare fino ai polmoni?? quali sono le differenze sia per assuefazione che per danni??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
il danno polmonare e' certo ed e' proporzionale al numero di sigarette fumate
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org